A scuola di Sicurezza - Le Porte Blindate.

Inserito il 09 03 2017

Cari amici, buongiorno! Ci troviamo presso la sede di Guerrieri Sicurezza e oggi intervisteremo il Sig. Marcello per approfondire l'argomento delle Porte Blindate.

Marcello buongiorno! Ci dica: quando una porta si può definire "Blindata"? - Buongiorno! Quando la porta soddisfa i requisiti di classe antiefferazione e sicurezza certificati.

Quali sono le tipologie di porte blindate da Voi installate? - Sostanzialmente sono tre: a cilindro Europeo singolo, doppio con serratura di riferma e a cilindro Europeo con serratura motorizzata.

Come mai non prendete in considerazione porte che montano serrature con chiave a doppia mappa? La maggioranza delle serrature a doppia mappa hanno chiavi duplicabili senza nessun vincolo o controllo. I ladri si sono specializzati nell'apertura di queste serrature, largamente diffuse in Italia.

E' proprio così facile aprire senza scasso queste serrature? - Per avere un'idea delle tecniche utilizzate basta dare un'occhiata a qualche sito specializzato o ai video su You Tube: c'è di che preoccuparsi!

Perché è importante avere il controllo sulla duplica delle chiavi? - Conoscere esattamente qual'è il numero delle Vostre chiavi in circolazione, dà la possibilità di sapere a chi le avete affidate, avendo la certezza che nessuno oltre a Voi potrà richiedere ulteriori duplicati.

Quindi serve una tessera di proprietà della chiave? - Certo che sì, perché la sicurezza passa attraverso il controllo e la tracciabilità delle chiavi.

Quale marca di porte preferisce utilizzare? - Senza dubbi la mia scelta si indirizza su Metalnova a Cilindro Europeo.

Quali vantaggi offre? - Dà la possibilità di soddisfare appieno le esigenze della clientela, garantendo affidabilità, sicurezza, design e il miglior compromesso tra la qualità e il prezzo. La modularità di Metalnova mi fa realizzare porte di qualsiasi tipo e dimensioni apribili anche con radiocomando.

Come giudica la "sensibilità" dei suoi clienti sull'argomento Porta Blindata? - La mia clientela, oltre alla fiducia che ripone nella nostra azienda, valuta estetica, sicurezza e soluzioni innovative. Come ultimo punto analizza il rapporto costo/beneficio. Mentre nella maggioranza dei casi si tende a considerare il prezzo a discapito della qualità.

Che consiglio ci può dare? - Il consiglio è di valutare bene il prodotto che ci viene proposto e come ci verrà installato. Una posa non corretta pregiudica l'affidabilità e la sicurezza della porta stessa.

Ringraziamo il Sig. Marcello per queste preziose informazioni. L'appuntamento è alla prossima settimana con un'altra Lezione di Sicurezza! 

A presto!

 

Prodotti consigliati

Altri Post