Il mercato di Luino.

Inserito il 24 08 2017

«Di sicuramente intramontabile c’è a Luino il mercato dei mercoledì» scrisse il poeta e scrittore italiano Vittorio Sereni, nato proprio a Luino.

Questo importante mercato si svolge nella piazza del mercato dove nacque circa 5 secoli fa, e occupa anche alcune vie centrali del paese. La prima concessione per questo mercato venne data da Carlo V nel 1541: inizialmente si svolgeva a settimane alterne con Maccagno e poi venne stabilito al mercoledì.

Ad oggi il mercato di Luino è quasi un “evento” rinomato e famoso, soprattutto grazie al passaparola dei turisti che lo visitano nel periodo estivo: meta di tedeschi, olandesi, francesi in vacanza sulle meravigliose sponde del Lago Maggiore. Grazie alla posizione geograficamente strategica di Luino e alla sua vicinanza alla Svizzera, il mercato è vivace anche in bassa stagione.

La sua fama lo ha fatto diventare un luogo recensito anche su Trip Advisor.

Il mercato, con le sue 400 bancarelle, si svolge dal mattino sino alle 16:00 del pomeriggio circa: un luogo dove poter fare affari, comprare bene, risparmiare e fare shopping in una meta decisamente turistica.

Vi starete chiedendo perché vi scrivo del Mercato di Luino su un Blog solitamente dedicato ai temi della sicurezza, delle serrature e delle chiavi.

Perché mercoledì 6 settembre anche noi di Guerrieri Sicurezza saremo presenti al Mercato di Luino con un nostro stand: saremo disponibili per fornire informazioni sui nostri servizi e sui nostro prodotti, per darvi consulenze, per spiegarvi come funziona un sistema Master Key o quali sono i vantaggi delle nostre porte blindate. Una mattinata “in piazza” per affrontare i temi più sensibili della sicurezza casalinga direttamente con il pubblico.

Approfittando della giornata per organizzare un giro turistico nella cittadina lacustre di Luino e per fare shopping al mercato, venite a trovarci!

Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni: 0332-280468

Vi aspetto.

Marcello Guerrieri

Prodotti consigliati

Altri Post

0 commenti

Lascia un commento

Tutti i commenti sul blog sono controllati prima della pubblicazione

Cerca nel negozio