Semplici, buone regole.

Inserito il 08 06 2017

Cari Amici,

sembra che il tema furto stia diventando davvero “caldo” in questa stagione: leggo sempre più articoli che ci danno regole e buoni consigli da seguire per difenderci da eventuali furti domestici.

Sono del parere che sia comunque inutile allarmarsi: prendendo le precauzioni giuste e facendo una visita ogni tanto presso il nostro fornitissimo negozio per prendere qualche spunto, si possono risolvere parecchi problemi.

Un interessante articolo uscito su “La Stampa” ha riportato una intervista fatta ai Carabinieri di Torino, i quali hanno giustamente detto che non esistono formule magiche contro i furti ma “Una serie di accorgimenti che insieme abbattono le possibilità di rimanere vittime di questo reato”.

Per esempio lasciare accesa una luce o una radio durante le assenze brevi da casa; registrare messaggi sulla segreteria telefonica usando “il plurale”; fare installare delle porte blindate; optare per un buon sistema di allarme collegato al numero telefonico. Anche i rapporti di buon vicinato sono importanti: scambiare i numeri di telefono con quelli del vicino può aiutare a risolvere dubbi in breve tempo.

Ovviamente per chi ne ha la possibilità, vale sempre la regola di adottare un amico a quattro zampe.

La ASSIV – Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari –  e Italpol Vigilanza hanno stilato un vero decalogo per i privati, che qui riassumiamo brevemente.

In primis vige sempre la regola di avere una porta di ingresso blindata di ottima qualità (potete trovarne qualcuna qui http://www.guerrieriserrature.it/porte-blindate.html) così come dei serramenti sicuri per chi vive ai primi piani.

Chi abita in villette isolate è bene che abbia un buon sistema di allarme perimetrale, che funzioni in modo corretto.

Gli inquilini dei condomini possono osservare regole basilari come il ricordarsi di chiudere tutti i cancelli e le porte di accesso al condominio una volta entrati o usciti dallo stabile, così come le serrande dei garage.

Affidarsi poi a dei professionisti del settore nel campo della sicurezza come Guerrieri, vi permetterà di dormire sonni più tranquilli.

Parola di Marcello Guerrieri.

 

 

 

 

 

Prodotti consigliati

Altri Post

0 commenti

Lascia un commento

Tutti i commenti sul blog sono controllati prima della pubblicazione

Cerca nel negozio