Sicurezza dei cittadini: un tema sempre più sentito.

Inserito il 31 05 2017

Vivere in casa senza pensieri sulla sicurezza della propria persona e della propria abitazione, sta diventando sempre più difficile. Tuttavia non dobbiamo farci sopraffare dalla paura: prendendo le misure adeguate e tenendo, come si suol dire “gli occhi aperti”, si possono evitare grandi problemi.

Riporto oggi una iniziativa molto interessante attivata dal Comune di Spoltore (Pescara) in collaborazione con la Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” al servizio dei cittadini: il 10 maggio scorso è stato pubblicato sul sito del comune un libretto informativo intitolato “Cittadini e Sicurezza: qualche consiglio per vivere meglio in casa e fuori”. www.comune.spoltore.pe.it

Questo libricino di 26 pagine è un vademecum che contiene buone pratiche e consigli utili per migliorare la propria sicurezza in casa: azioni ed abitudini che magari riteniamo banali e scontate ma che possono, in alcuni casi, evitare problemi.

Il libricino si suddivide in capitoli: la protezione della casa; la protezione uscendo di casa; la sicurezza in automobile e in bicicletta; al supermercato; gli scippi e i borseggi; le truffe; l’uso della carta di credito; le frodi su internet e la tutela dei più piccoli. Un elenco corposo ed esaustivo.

Mi permetto di riportare alcuni consigli del vademecum riguardanti la sicurezza dell’abitazione, che toccano da vicino problematiche che affrontiamo giornalmente come azienda.

- Ricordare di chiudere i portoni di accesso dei condomini.

- Installare dispositivi antifurto, collegati la numero di telefono personale.

- Farsi installare ove possibile una porta blindata con lo spioncino, la serratura di sicurezza.

- Mettere i vetri antisfondamento se si abita ai piani bassi.

- Conservare i documenti personali e gli oggetti preziosi in una cassaforte.

- Non lasciate mai la chiave sotto lo zerbino!

- Se vivete in una villetta e potete farlo, adottate un cane.

- Nel caso in cui vi rendiate conto che la serratura di casa è stata manomessa, chiamate immediatamente il numero di emergenza 112.

E, dopo il numero di emergenza, chiamate noi. Siamo pronti a fornire assistenza a domicilio dal lunedì al sabato; possiamo proporre le soluzioni più adeguate per ogni esigenza: dalle porte blindate alle serrature di ultimo modello, fino alle casseforti.

Prodotti di qualità uniti al buon senso, possono migliorare la percezione della vostra sicurezza in casa e permettervi di vivere più tranquilli.

Vi aspetto, 

Marcello Guerrieri

 

 

 

 

 

 

 

Prodotti consigliati

Altri Post

0 commenti

Lascia un commento

Tutti i commenti sul blog sono controllati prima della pubblicazione

Cerca nel negozio